amatestessa

Il benessere prima di tutto!

Sviluppo prenatale.

Lascia un commento

Lo sviluppo prenatale è una fase delicatissima della vita, poiché qualsiasi agente esterno che andrà in contatto con il futuro nascituro, condiziona il suo sviluppo e dunque lo stato di salute.

Nella vita intrauterina, non entrano in gioco unicamente i fattori genetici, ma anche sostanze chimiche e virus che possono destabilizzare lo stato di benessere.

L’alimentazione della mamma, inoltre, dev’essere curata nei minimi dettagli, perché eventuali carenze o eccessi potrebbero alterare organi e apparati. Per fare un piccolo esempio, è ormai risaputo che se la madre incontra la rosolia nel corso della gravidanza, il bambino è a rischio di anomalia congenita.

Dopo l’ovulazione, nella vita intrauterina, si distinguono due fasi:

Annunci

Autore: Dott.ssa Giulia Spano

''Amante del benessere psico-fisico, ho reso lo sport e la sana alimentazione il centro della mia vita. Credo fermamente che l'amore per se stessi venga prima di ogni altra cosa e voglio trasmettere i miei principi a più persone possibili. Proprio per questo sono LAUREATA in scienze delle attività motorie e sportive e possiedo un blog e un canale YT in cui parlo di queste tematiche''

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...