amatestessa

Il benessere prima di tutto!

Alchimia Natura.

Lascia un commento

Salve a tutti,

questo mese ho avuto il grande piacere di collaborare con la nota azienda di cosmesi, Alchimia Natura, per testare alcuni prodotti per la cura del viso, adatti alla mia tipologia di pelle: mista/grassa.

Prima di iniziare a parlarvi dei prodotti, vorrei spendere due parole per il personale, il quale si è dimostrato molto disponibile e cordiale, oltre che veloce nella spedizione del materiale.

Sapete com’è nata questa bellissima azienda?

Alchimia Natura è nata dall’incontro della Dott.ssa Maria Elena Setti, laureata in chimica e tecnologia farmaceutiche e farmacista e il Dott. Alessandro Biancardi, laureato in scienze e tecniche erboristiche.

Si tratta di un’ azienda artigianale, che coltiva e raccoglie piante officinali e piccoli frutti e li trasforma in prodotti cosmetici bio-ecologici, prodotti erboristici e alimentari biologici.

Utilizzano solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, e non prodotti derivati dal petrolio, siliconi o conservanti aggressivi.

Inoltre non sono fatti test sugli animali e possiedono la certificazione Vegan ok!

Riporto le esatte parole della loro filosofia, che potete ritrovare spiegata ancor più dettagliatamente nel loro SITO UFFICIALE: http://www.alchimianatura.it/

”Unire il piacere della cura di se stessi, della nostra salute e del nostro corpo con il rispetto della Natura e delle sue creature.
La cura della persona continua oltre la pelle, raggiunge lo Spirito e la coscienza di appartenere al ciclo della vita.
La tua bellezza si fonde con il rispetto della Terra, dell’Acqua, dell’Aria, del Sole che ti illumina.
Scegliere la cosmesi bio-ecologica è segno di aver compreso il vero significato che siamo tutti UNO.”

Vi fornisco anche il link alla pagina Facebook: https://it-it.facebook.com/alchimianatura

e il link allo SHOP, per acquistare i vari prodotti: http://shop.alchimianatura.it/

La prima crema in questione è adatta per pelli sensibili, all’estratto di rosa damascana, di cui nel sito sono riportate le seguenti caratteristiche:

Proprietà: Crema nutriente e delicata come un bacio sulla pelle. Grazie al Mirtillo dell’Appennino Modenese e all’olio essenziale di Rosa Damascena protegge i capillari e i rossori sulle gote dovuti a freddo, vento, aria condizionata, sole.
Questa crema racchiude le preziose proprietà dell’Aromaterapia e della Floriterapia, liberando un’intensa energia positiva su mente, corpo e spirito.

Modo d’uso: Utilizzare mattina e sera dopo la pulizia con il latte e il tonico.
Si consiglia di inspirare profondamente il profumo della crema prima di spalmarla sul viso, per un’azione aromaterapeutica.
Ingredienti: Aqua, Rosa centifolia flower water*, Prunus amygdalus dulcis oil, Alcohol*, Aloe barbadensis gel*, Sorbitol, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Cetyl alcohol, Theobroma cacao butter*, Cetearyl alcohol, Rosa damascena flower extract*, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Vaccinium myrtillus extract*, Tocopheryl acetate, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Glyceryl caprylate, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Citric acid, Citronellol**, Geraniol**, Eugenol**, Farnesol**, Benzyl alcohol**, Geranial**, Linalool**, Neral**

*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%

Che impressione ha avuto su di me la crema in questione?

La prima cosa che ho notato è la profumazione delicata e avvolgente, la quale dona relax nel momento dell’applicazione, come se fossi avvolta in un petalo di rosa. Si asciuga velocemente e dona al viso una sensazione di freschezza. Sono rimasta molto soddisfatta dei risultati ottenuti.

Il secondo prodotto che ho testato, è una maschera per il viso, lenitiva e disarrossante al Fior di Elicrisio e Liquirizia, di cui vi riporto le caratteristiche presenti nel loro sito:

Proprietà: Questa soffice maschera aiuta a decongestionare, purificare e lenire la pelle delicata del viso grazie a preziosi estratti vegetali di Elicriso, Ribes Nero, Liquirizia e all’olio essenziale di Camomilla Blu. Lascia la pelle vellutata, fresca, tonificata e pronta a ricevere i trattamenti specifici per pelle sensibile. Ideale dopo la pulizia del viso per riequilibrare il film idrolipidico, il ph fisiologico della pelle e ridurre i rossori.
Ottima dopo l’esposizione solare o lampade UV.

Modo d’uso: 1-2 volte a settimana, tempo di posa 15 minuti poi risciacquare.

Ingredienti: Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil, Aloe barbadensis gel*, Cetyl alcohol, Vitis vinifera oil, Zinc oxide, Cetearyl alcohol, Oryzanol, Glycerin*, Glyceryl stearate, Helichrysum italicum extract*, Panthenol, Polyglyceryl-4 caprate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Glycyrrhiza glabra extract, Chamomilla recutita flower oil*, Ribes nigrum leaf extract*, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Alcohol*, Lactic acid, Xanthan gum, Potassium sorbate, Lecithin, Sodium benzoate, Citric acid.

*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

Cosa mi ha trasmesso all’applicazione?

Il profumo è gradevole e passati i 15 minuti, dopo il risciacquo del prodotto, la pelle risulta uniforme e purificata. Senza alcun dubbio la mia pelle ne trae beneficio.

Ma veniamo al terzo prodotto, ovvero quello che mi ha entusiasmata più di tutti: il detergente viso con Estratto Floreale di Lavanda!

Dire che lo adoro è poco: la profumazione di lavanda avvolgente e delicata, la consistenza morbida del prodotto, mi hanno letteralmente lasciata senza parole. Lo consiglio vivamente a chi come me ha bisogno di alleviare la sensazione di stress e rilassare la mente con l’aromaterapia di questo prodotto.

11401235_10203930716339281_2578633139774763705_n

Oltre alla rinascita della pelle del tuo viso, anche la tua interiorità ne trae beneficio.

Spero che in futuro potrò avere ancora l’occasione di collaborare con Alchimia Natura 🙂

Vi lascio per finire, la lista di cosa utilizzano per la realizzazione dei loro prodotti:

  • Preparazioni alchemiche e spagiriche secondo antiche ricette in sinergia con nuove tecnologie.
  • Estratti vegetali naturali biologici e biodinamici quali tinture madri, gemmoderivati, oleoliti, acque aromatiche.
  • L’alcool che utilizziamo per gli estratti quali tinture madri e gemmoderivati è di grado alimentare, biologico e biocompatibile. Non contiene glutine, è quindi adatto anche ai celiaci. I nostri estratti possono essere utilizzati tranquillamente anche dalle pelli più sensibili e reattive.
  • Principi attivi freschi e pieni di energia, le piante sono lavorate fresche, appena raccolte, ricche di energia che viene così trasmessa nei nostri cosmetici.
  • Estratti floreali, quali fiori di Bach, Californiani e Italiani per creme che agiscono su vari livelli, fisico ed emozionale.
  • Oli essenziali purissimi di grado alimentare per profumare le nostre creme e per un’azione di aromaterapia sottile dolce ed efficace.
  • Materie prime rinnovabili di origine vegetale.

♔WithLoveGiulietta♔

Annunci

Autore: Dott.ssa Giulia Spano

''Amante del benessere psico-fisico, ho reso lo sport e la sana alimentazione il centro della mia vita. Credo fermamente che l'amore per se stessi venga prima di ogni altra cosa e voglio trasmettere i miei principi a più persone possibili. Proprio per questo sono LAUREATA in scienze delle attività motorie e sportive e possiedo un blog e un canale YT in cui parlo di queste tematiche''

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...