amatestessa

Il benessere prima di tutto!

Calorie? Qualità degli alimenti? Cos’è davvero importante?

Lascia un commento

Buongiorno,

oggi il mio articola sarà breve, ma spero sia comunque d’impatto e utile a molti.

Ogni giorno, leggo stati, pensieri, convinzioni affermatissime, su persone che vivono contando le Kcal, che ingeriscono senza badare a cosa mangiano, alla qualità del prodotto.

Non si da il giusto peso, la corretta distinzione tra quelle che possono ad esempio essere le calorie derivate da un frutto e quelle derivate da patatine confezionate. I due alimenti sono differenti nelle proprietà nutritive, ma c’è chi pensa che mangiando un pugnetto di patatine, sia la medesima cosa di mangiarsi due pesche o qualche altro alimento sano.

Insomma si bada solo e unicamente alla QUANTITÀ e non alla QUALITÀ del nutriente. Non si bada ai benefici che gli alimenti apportano, ma si è ossessionati dal loro valore energetico.

INVITO DUNQUE A RIFLETTERCI ( A CHI NON L’AVESSE GIÀ FATTO) PER INCOMINCIARE UNO STILE DI VITA PIÙ SANO E MEDITATO, DANDO IL GIUSTO PESO AGLI ELEMENTI ESSENZIALI PER LA NOSTRA SALUTE.

WithLoveGiulietta ❤

Annunci

Autore: Dott.ssa Giulia Spano

''Amante del benessere psico-fisico, ho reso lo sport e la sana alimentazione il centro della mia vita. Credo fermamente che l'amore per se stessi venga prima di ogni altra cosa e voglio trasmettere i miei principi a più persone possibili. Proprio per questo sono LAUREATA in scienze delle attività motorie e sportive e possiedo un blog e un canale YT in cui parlo di queste tematiche''

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...